
16 Nov A chi va il tuo premio di produzione? Al tuo dipendente o allo Stato?
Anche tu, a fine anno, quando il tuo team raggiunge un risultato importante, assegni un premio di produzione in busta paga pensando di fare un gran regalo alle tue risorse?
Purtroppo, non è sempre così.
Infatti, anche se è innegabile che tu stia offrendo un dono ai dipendenti migliori, è altrettanto vero che quello che gli arriva è una bellissima confezione, impacchettata alla perfezione, con dentro mezzo regalo.
Come è possibile tutto ciò? Per via della tassazione.
Proprio così: in Italia perfino un premio di produzione erogato in busta paga viene tassato: il dipendente non riceverà la somma che gli hai elargito, ma una molto inferiore.
Dove finisce questa differenza di soldi? Nelle tasche dello Stato.
Ma esiste una soluzione alternativa: convertire il premio di produzione in welfare aziendale. E, da oggi, è disponibile una nuova piattaforma in grado di gestire il welfare aziendale in modo ancora più vantaggioso.
In cosa consiste questo vantaggio?
- La detassazione completa del premio, per cui al lavoratore viene erogato l’intero importo del premio. Questo significa che, senza le tasse, la cifra netta sarà molto più elevata. E ciò si traduce, per la tua impresa, in una maggiore fidelizzazione.
- Il lavoratore potrà scegliere liberamente come spendere il proprio premio di produzione. Avrà, infatti, la possibilità di decidere tra un’ampia gamma di beni o servizi offerti dall’azienda.
E questo, ancora una volta, significa maggior soddisfazione delle tue risorse, quindi, maggior produttività per la tua azienda.
Tra quali beni e servizi il dipendente può scegliere?
Ne esistono molteplici, pensati per andare incontro alle diverse esigenze delle tue risorse. Ecco qualche esempio:
- Buoni acquisto di varia natura (come quelli da usare su Amazon, nei principali negozi di abbigliamento, nei Supermercati, e tanto altro).
- Rimborso spese scolastiche.
- Contributi in previdenza integrativa.
- Rimborso spese sanitarie.
- Contributi per il mutuo.
- Rimborsi per i servizi assistenziali.
Se anche tu vuoi iniziare a dare dei premi di produzione più apprezzati, contattami senza impegno. Sarò felice di mostrarti come funziona questa nuova piattaforma.