Pianificazione previdenziale aziendale

La pianificazione previdenziale aziendale, dalla mia rubrica su Tile in the World

La pianificazione previdenziale aziendale presenta molteplici vantaggi sia per le aziende che per i dipendenti.

È per questo motivo che ho deciso di parlarne nella mia rubrica sull’importante rivista del settore ceramico Tile in the World.

In questo episodio ho trattato i principali benefici che imprenditori e lavoratori possono ottenere in base a dove decidono di destinare il loro TFR.

Soprattutto per le aziende che hanno meno di 50 dipendenti – o che avevano meno di 50 dipendenti prima del 2007 – versare il TFR presso Fondi previdenziali può convenire da tutti i punti di vista.

☑ Le aziende possono contare su varie compensazioni fiscali come la deducibilità, gli sgravi contributivi e tanto altro.

☑ I lavoratori hanno la possibilità di diversificare il loro capitale e aggiudicarsi interessanti vantaggi sia fiscali che finanziari.

Il valore di questi benefici può anche essere quantificato concretamente attraverso il Report di analisi previdenziale. Uno dei Report più richiesti dai miei clienti imprenditori, che posso elaborare anche per te e per la tua azienda.

La mia rubrica di informazione finanziaria è disponibile sul sito e sui social di Tile in the world e va anche in onda su Teletricolore (canale 636 del digitale terrestre).