
23 Set Il mio intervento al Congresso sul Welfare: i vantaggi per il tuo business
Parlare di welfare aziendale significa parlare di uno strumento strategico indispensabile per molte imprese come la tua.
Da consulente finanziario, argomenti come questo sono per me all’ordine del giorno.
Ed è per questo motivo che sono orgoglioso di essere stato scelto come relatore al congresso sul Welfare Aziendale e Formazione 4.0 tenuto due giorni fa presso il Palazzo Europa Fondazione SIAS di Modena.
Organizzato in collaborazione con A.N.C.IMP., FonARCom, FederItaly e in particolare Sinet Formazione – che ringrazio calorosamente per l’invito – il congresso era rivolto ai consulenti del lavoro.
La partecipazione è stata numerosa e, con piacere, ho registrato un grande interesse per i temi che ho trattato. Soprattutto per la previdenza aziendale!
Il doppio valore della previdenza aziendale
Considerata in passato come un elemento quasi secondario, oggi la previdenza aziendale ha assunto un ruolo centrale.
In un duplice senso.
1. Da un lato, con l’inflazione alle stelle, il tema del debito previdenziale degli imprenditori è diventato un problema urgente.
Che – fortunatamente – si può affrontare e risolvere con specifici strumenti finanziari che fanno capo alla previdenza aziendale.
2. Dall’altro lato, è sempre più impellente la questione del forte turn over dei giovani.
La fuga di cervelli che – purtroppo – non rivolge lo sguardo soltanto all’estero, ma coinvolge anche le imprese italiane che, spesso, si trovano prive di risorse qualificate.
Anche in questo caso, le misure di welfare aziendale e di previdenza complementare possono offrire una soluzione per contenere le perdite e aiutare la tua impresa fidelizzare le persone strategiche per il tuo business.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che ho presentato ieri durante il mio intervento al congresso di Palazzo Europa.
Se vuoi conoscere tutti i benefici che tu e la tua impresa potete trarre grazie agli strumenti di welfare aziendale, Contattami!