
14 Nov Finanziamenti per imprese: ne esistono diversi. Io posso aiutarti a trovare quello giusto per te!
In questo periodo molti imprenditori stanno cercando nuovi modi per potenziare la loro impresa.
Fortunatamente, esistono diversi strumenti che ti permettono di finanziare la tua realtà.
Ognuno dei quali – però – presenta peculiarità e caratteristiche differenti che potrebbero non essere adatte alla tua situazione.
Capirlo per tempo e consigliarti la migliore soluzione finanziaria per il tuo business fa parte dei miei compiti da consulente finanziario.
Ogni giorno, infatti, aiuto innumerevoli imprenditori come te a districarsi tra le diverse alternative, evitando possibili trappole e scovando lo strumento più vantaggioso.
Strumenti per finanziare la tua attività
Tra i vari strumenti finanziari che permettono alla tua impresa di reperire fondi, ci sono:
1. FINANZIAMENTI BANCARI
Esistono diverse forme di finanziamenti per le imprese erogati dalle banche e destinate a investimenti aziendali di differenti tipologie.
I vantaggi di questi finanziamenti variano di volta in volta.
Ciò che – invece – rimane costante è il mio supporto per lo screening e l’individuazione della soluzione più adatta alla tua realtà.
2. MINIBOND
Sono obbligazioni o titoli di debito a medio-lungo termine che possono emettere le società non quotate in Borsa.
Se la tua azienda non è quotata – grazie a questo strumento – può reperire fondi dagli investitori in cambio titoli di credito. Il tutto, senza passare per l’intermediazione delle banche.
Tra i vantaggi dei Minibond puoi contare: la facilità di emissione, le procedure semplici e gli oneri contenuti.
3. PRIVATE EQUITY
Se la tua impresa non è quotata, può anche beneficiare degli investimenti da parte di investitori istituzionali.
Come hai capito, in questo caso si parla di Private Equity: un’attività che sì prevede l’apporto di capitale, ma anche il supporto al management.
Così, oltre alla sicurezza di avere degli investitori istituzionali, il Private Equity ti dà anche il vantaggio di poter contare sul loro affiancamento strategico.
Questi sono solo alcuni degli strumenti di corporate finance che la tua azienda può utilizzare per ottenere finanziamenti.
Da consulente finanziario aiuto PMI e grandi imprese a identificare, pianificare e gestire strumenti come questi. La stessa consulenza posso offrirla a te.
Se stai cercando delle soluzioni di investimento per potenziare la tua azienda soprattutto in questo periodo, contattami!