Incoraggiare i tuoi dipendenti a versare il TFR in un fondo conviene… anche alla tua azienda!

Decidere la destinazione del TFR è una scelta che spetta ai tuoi dipendenti. Ma tu, come imprenditore, puoi suggerire la soluzione migliore per entrambi!

Quando si tratta di stabilire dove allocare il TFR, una delle opzioni più vantaggiose per i tuoi lavoratori è versare questa somma di denaro in un fondo pensione, sia esso privato o di categoria.

Questa opzione, però, non è proficua soltanto per i tuoi dipendenti perché – come puoi vedere nel video – apporta numerosi benefici fiscali e finanziari anche alla tua impresa!

Un esempio?

L’extra deducibilità delle spese legate al trattamento di fine rapporto!

Come sai, il TFR è un costo che la tua azienda può dedurre al 100%. Se, però, i tuoi dipendenti decidono di versare il loro corrispettivo in un fondo pensione, la tua percentuale di deducibilità aumenta.

In particolare: arriva al 104% per le imprese con più di 50 dipendenti e – addirittura – al 106% nel caso in cui nella tua impresa ci siano fino a 49 lavoratori.

Da cosa deriva questo aumento?

Dalla scelta dello Stato di premiare le imprese che incentivano forme di previdenza complementare!

Vuoi scoprire gli altri vantaggi che la tua azienda può ottenere nel caso in cui i tuoi dipendenti decidano di versare il TFR in un fondo oppure vuoi saperne di più sugli strumenti di pianificazione previdenziale studiati su misura per imprese come la tua?

Io posso aiutarti! Contattami!