
03 Mar Premi ai tuoi dipendenti: se li versi nel Fondo Pensione, la tua impresa risparmia!
Hai deciso di erogare un premio ai tuoi dipendenti e non sei sicuro che versarli in busta paga sia la soluzione più conveniente per la tua impresa?
Da consulente finanziario posso confermarlo: inserire questa premialità all’interno del normale stipendio non è la scelta più vantaggiosa per la tua impresa!
Come mai?
Perché, purtroppo – nella maggioranza dei casi – non solo tra oneri e tasse di diversa natura finisci per dover corrispondere più di quanto preventivato… ma ciò che arriva ai tuoi collaboratori è estremamente inferiore rispetto a quanto volessi fargli arrivare.
In altre parole: ci rimette la tua azienda… e ci rimettono i tuoi dipendenti.
Cosa puoi fare per uscire da questa impasse?
Come puoi vedere nel video, fortunatamente esistono altre possibilità.
Prima fra tutte, l’erogazione del premio all’interno del fondo pensione dei tuoi collaboratori.
In questo modo:
- Assicuri alle tue risorse l’esatta cifra che volevi destinare e, di conseguenza, i tuoi collaboratori percepiscono il reale valore del tuo sforzo
- Risparmi su costi e tasse, visto che l’unico onere attribuibile alla tua azienda è un contributo del 10% al fondo di solidarietà
Vuoi saperne di più sull’erogazione delle premialità nei fondi pensione oppure vuoi trovare lo strumento di welfare aziendale più adatto alla tua impresa? Contattami!