Ho iniziato la mia esperienza lavorativa nel 1995 lavorando prima in un’azienda del bolognese come operaio e poi come impiegato presso l’Università degli studi di Bologna. Questi lavori erano il mezzo che mi permettevano di studiare e di seminare il “campo” del mio futuro.
Queste esperienze lavorative mi hanno insegnato il valore del “sporcarsi le mani”, dell’essere umili ed anche della potenza di avere un sogno, di non accontentarsi di cercare con decisione la propria strada.
Nel 2005 comincio a lavorare presso BPER banca dove inizia la mia esperienza nel mondo finanziario nel cosiddetto “Ufficio Titoli” dove ho cominciato ad appassionarmi al mondo della finanza, gestendo i patrimoni dei miei clienti.
I miei clienti mi hanno sempre detto che era “facile” fidarsi di me e per me questa è sempre stata una grande responsabilità.
Nel 2007 mi laureo in Scienze Politiche indirizzo organizzativo e subito dopo nel 2009 partecipo e concludo il Master di Certificazione delle Competenze Tecnico-Finanziarie AIPB (Associazione Italiana Private Banking).
Quel grande senso di responsabilità che sento verso i miei clienti mi ha permesso di crescere professionalmente e umanamente arrivando a gestire patrimoni importanti e intessendo delle bellissime relazioni.
Nel 2015 faccio un importante salto professionale che cambia radicalmente la mia vita intraprendendo la Professione di Consulente Finanziario.
Scelgo come partner Azimut SGR SPA, un importante player della finanza Italiana che mi dà l’opportunità di servire i miei clienti con la massima indipendenza.
Nel 2015 concludo con successo l’esame per l’iscrizione all’Albo dei consulenti finanziari che mi permette di esercitare la professione.
Da qui comincia la mia storia da Professionista e Imprenditore che ho voluto anche certificare a livello Europeo con EFPA (European Financial Planning Association)
www.efpa-italia.it conseguendo :
- nel 2016 il Diploma in European Financial Services che ho conseguito dopo un programma formativo presso SDA Bocconi;
- nel 2017 la certificazione EIP (European Investment Practitioner);
- nel 2020 la certificazione EFA (European Financial Advisor).
Nel corso degli anni scopro la mia passione verso il mondo imprenditoriale aiutando clienti Imprenditori a gestire il proprio patrimonio personale e aiutandoli ad affrontare problematiche aziendali.
Questa mia attenzione verso l’impresa mi porta a specializzarmi nella consulenza agli imprenditori e alle imprese, infatti nel 2019 Azimut mi affida il ruolo di Specialista Previdenza e Welfare Aziendale per l’Area Emilia Romagna, Marche e Umbria.
Come professionista ho basato la mia consulenza sulla pianificazione finanziaria.
Il denaro è quello strumento che ci permette di raggiungere gli obiettivi che desideriamo, è frutto della “gratitudine” per il lavoro che facciamo o che qualcuno a fatto per noi. Per questo va gestito e curato rispettando delle regole e governando le nostre emozioni.
E’ per questi motivi che, per dare un servizio di eccellenza ai miei clienti, ho deciso di dedicarmi in particolare agli Imprenditori e alle loro imprese, il mio obiettivo è quello di affiancarli nel raggiungere i loro obiettivi personali e imprenditoriali grazie ad una maggiore consapevolezza finanziaria, alla pianificazione e grazie ad un
metodo a loro dedicato.