Protezione del patrimonio

Per protezione del patrimonio si intendono tutte quelle azioni che ci permettono di difendere le nostre finanze dall’inflazione, dal fisco, da comportamenti di terzi che non possiamo controllare. 

Grazie a specifici strumenti di protezione del patrimonio, ed un attenta ed accurata analisi della tua posizione personale, possiamo difenderci da tutti questi rischi.
Proteggere il patrimonio, dunque, significa riuscire a dormire sonni tranquilli perché il nostro denaro è sotto controllo e sta lavorando per noi qualunque cosa accada.

Protezione del patrimonio

SOLUZIONI DI PRIVATE INSURANCE E DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA E FISCALE

Grazie a dei “contenitori” assicurativi possiamo proteggere il nostro patrimonio attraverso una vera pianificazione successoria e fiscale:

  • sfruttando la compensazione di perdite e di guadagni, indipendentemente dalla loro natura,  degli strumenti finanziari che sono all’interno del “contenitore” assicurativo e il rinvio di tassazione e «Bollo Monti» al momento dell’eventuale riscatto;
  • godendo dell’esenzione delle imposte di successione in caso di morte dell’assicurato, con piena facoltà di designare uno o più beneficiari;
  • rendendo il patrimonio insequestrabile e impignorabile;

SERVIZIO DI ANALISI GENERAZIONALE

Il servizio di Analisi Generazionale ci permette di fare un attenta valutazione patrimoniale ed economica complessiva della situazione della famiglia imprenditrice analizzando eventuali problematiche relative agli aspetti successori e di protezione del patrimonio.
L’analisi comprende l’organigramma famigliare e societario attuale e futuro e una mappa delle sfide a cui la famiglia imprenditrice potrà essere soggetta nel prossimo futuro.
Individueremo insieme una serie di azioni consigliate e gli strumenti giusti per affrontare questo delicato argomento.

Vuoi maggiori informazioni su come proteggere il tuo patrimonio?

    Accetto la Privacy Policy