CHI SONO

Sono Emanuele Lusso, sono un consulente finanziario, sono un imprenditore.

Nella mia vita ho sempre scelto le strade più difficili, quelle che non conoscevo bene, perché per me sono sempre state le più attraenti.

La curiosità, la sfida, l’emozione che queste esperienze hanno suscitato in me, ma anche il metodo, l’impegno e la determinazione mi hanno portato ad essere oggi un Consulente.
Mi rivolgo a quelle persone che, come me, vivono quella curiosità che li porta a fare un passo in più verso il loro sogno.

Il mio obiettivo è quello di affiancare le persone che fanno impresa nel raggiungere i loro obiettivi personali e imprenditoriali grazie ad una maggiore consapevolezza finanziaria, alla pianificazione e grazie ad un metodo a loro dedicato. 

Riproduci video

“La consapevolezza finanziaria è la via sicura per raggiungere
 i propri obiettivi di investimento.”

Se sei un imprenditore hai davvero bisogno di un consulente finanziario?

Come imprenditore hai delle peculiarità uniche che, rispetto all’investitore medio, ti darebbero un vantaggio nella pianificazione dei tuoi risparmi:
  • Sei già abituato al concetto di “rischio” perché lo sperimenti tutti i giorni con la tua impresa;
  • Dedichi tutto il tuo tempo a fare crescere e prosperare la tua impresa e sai bene quale è il suo valore anche quando alcuni “rating” dicono il contrario;
  • Hai molte responsabilità nei confronti della tua famiglia, della tua impresa, dei tuoi dipendenti, dei clienti e fornitori e quindi sai quanto è importante il timing nel prendere le decisioni;
  • Devi interfacciarti con molteplici professionisti e competitor e quindi sei in grado di gestire la complessità.

Nonostante tu abbia tutto questo vantaggio può accadere che, spesso, non hai sufficiente tempo per occuparti della tua pianificazione finanziaria.
Non lo dico io, me lo hanno raccontato molti imprenditori che ho incontrato.

Pianificazione finanziaria non significa soltanto capire dove mettere i soldi, vuole dire proteggere i propri cari, chiarire quelli che sono gli obbiettivi che vogliamo ottenere, ottenere vantaggi fiscali e contributivi per se e anche per la propria azienda, pensare anche a quando andremo in pensione e a chi e come lasceremo l’azienda e tanto altro.

Proprio per questo motivo ho messo appunto un metodo per te che ti permetterà di scaricare a terra i tuoi obiettivi personali e imprenditoriali e di sfruttare al meglio tutti i vantaggi di una pianificazione finanziaria. Monitorare il progetto, che abbiamo realizzato insieme, sarà il mio impegno quotidiano, il tuo invece…sarà quello di concentrarti serenamente in ciò che più ti appassiona … la tua impresa e la tua famiglia.

Riproduci video